L’ATELIER TEATRO DANTE MONACO PORTA IN SCENA PIRANDELLO

In occasione degli eventi per l’Ottobre della lingua italiana nel mondo, l’Atelier Teatro Dante Monaco ha presentato, al Teatro des Variétés lo spettacolo Càvusu…Chi vivo e chi morto tratto dalle Novelle per un anno di Luigi Pirandello.

Atelier teatro Dante Monaco, grande successo con la commedia Càvusu...Chi vivo di Pirandello
Gli attori in scena, da siniitra: Sandra Forlano, Laura Trimarchi, Francesca Franco, Manuela Zulberti Munafò, Grazia Soffici,Andrea Canale, Alessandro Cirilli, Federico Soffici, che hanno interpretato più ruoli, ft©D.A.

In presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Monaco, Giulio Alaimo, il gruppo di attori si è esibito in una prova importante, guidati dal regista e drammaturgo Pietro Conversano.

Ad introdurre lo spettacolo l’ex Presidente Dante Monaco, Giuseppe Sarno, che ha spiegato: “Una rappresentazione teatrale frutto di un anno di lavoro”.
Gli allievi della Dante, nonostante la difficoltà interpretativa dei personaggi pirandelliani, hanno conquistato e coinvolto il pubblico in sala, scendendo anche in platea e l’intensità recitativa degli attori è stata a lungo applaudita.

Al centro di “Càvusu…Chi vivo e chi morto” un carosello di uomini e di donne, in fuga o imprigionati in un’esistenza miserabile, in cui le vicende alterne dell’umano vivere seguono una trama talvolta paradossale, grottesca, spettrale. Una trama che rispecchia il disagio esistenziale, l’incomunicabilità e le molte sfaccettature di una realtà che non appare come è.

Prossimo appuntamento con la Dante Alighieri, sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, Martedì 18 ottobre ore 18.15 presso il Tunnel Riva.

Giornata della Dante”, presentazione del programma della stagione 2022-2023 a seguire, Recital di Pietro Conversano “Andata e ritorno Viaggio intorno alla poesia italiana del XX° secolo“.
Ingresso su invito. Per informazioni: info.dantemc@gmail.com