L’applicazione Monopass, voluta dal governo del Principe attraverso Extended Monaco che ha ricevuto nel 2021 il Premio della Mobilità Digitale nel 30° Premio VRT (Ferrovia e Trasporti Urbani),amplia le sue proposte.
L’applicazione mobile Monapass, sviluppata in collaborazione con la Compagnia degli Autobus di Monaco e il Comune di Monaco, è stata scaricata circa 24.000 volte e sono stati acquistati 68.000 biglietti e abbonamenti in 18 mesi.
Forte di questo successo, sia per gli utenti del centro città e i pendolari che per i turisti, l’applicazione all-in-one, che si rivolge quindi alla mobilità, si arricchisce ora di nuove offerte integrando il Museo Oceanografico di Monaco, il cinema des Beaux-Arts di Monaco e il Grand Tour di Monaco con il famoso autobus rosso a due piani.
Il Monapass è la chiave per una migliore esperienza in città e permette di acquistare abbonamenti ebiglietti digitali che eviteranno le code. L’applicazione è disponibile al momento per: autobus, bici elettriche Monabike, parcheggio su strada; Museo Oceanografico, Cinéma des Beaux-Arts Montecarlo e Monaco Le Grand Tour.
Su Monapass si possono trovare Informazioni sui mezzi di trasporto nelle vicinanze: orari dei prossimi autobus, terminali Monabike e biciclette disponibili, parchimetri e parcheggi più vicini ma anche informazioni pratiche sulle offerte dei luoghi di cultura e di svago partner dell’applicazione, con la possibilità di prenotare anche proiezioni al Cinéma des Beaux-Arts de Monaco.
Monapass è disponibile per Androidi e Apple, per informazioni complete: MonaPass.MC