SUCCESSO PER IL 53° CONCORSO INTERNAZIONALE DI BOUQUETS

S.A.S. la Principessa di Hannover ha visitato e premiato le vincitrici del 53° Concorso Internazionale di Bouquets a Monaco, organizzato dal Garden Club di Monaco.

Al centro S.A.R. la Principessa di Hannover, Presidente del Garden Club, a sinistra Cecilia Casiraghi, Vice-Presidente a destra Lia Riva che ha messo a disposizione per l’esposizione l’omonimo Tunnel. Ft©Bruno Beber/Bestimages

Ed è stato subito un successo confermato per questa edizione rinnovata grazie all’attivissima neo vice-presidente Cecilia Casiraghi. Come per esempio l’azzeccatissimo cambio di location, il concorso infatti, si è tenuto all’interno del Tunnel Riva, che è stato completamente trasformato e consegna dei premi allo Yacht Club. Tema della manifestazione: Il colore della moda.

La giuria “speciale”, presieduta da S.A.R. la Principessa di Hannover e composta da personalità del mondo letterario e artistico, ha assegnato i Premi Speciali, mentre la giuria “ufficiale”, composta da giudici, professori, autori internazionali e specialisti dell’arte floreale, ha assegnato le Insegne d’oro, d’argento e di bronzo e il Gran Premio Generale, oltre al Premio Principessa Grace di Monaco.

Una menzione speciale va al concorso aperto a bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni che si sono cimentati sul tema I cappelli del matrimonio.

La maggioranza delle partecipanti erano di nazionalità italiana, che si sono aggiudicati premi prestigiosi. È il caso di Franca de Paoli da Sanremo, che nel corso per l’allestimento delle tavole su tema, Una cena da Christian Lacroix. La concorrente del Club di Sanremo ha decorata una tavola ispirandosi proprio ad un modello di Christian Lacroix ed ha riprodotto dipingendoli e decorandoli con farfallini un servizio di piatti del famoso stilista, oggi introvabile in vendita.

Ecco qui sotto alcune immagini di queste stupende sculture floreali.