AUMENTA LA SICUREZZA NEI PARCHEGGI PER LE ZONE “ELETTRICHE”

La sicurezza nel Principato di Monaco fa parte di quelle qualità imprescindibili. Per questo il governo ha deciso di aumentare ulteriormente la sicurezza anti-incendio nelle zone di ricarica per le auto elettriche con l’applicazione di nuovi dispositivi.

Aumenta la sicurezza nei parcheggi di Monaco nelle zone di ricarica elettrica per le auto con l'applicazione di nuovi dispositivi

Gli incentivi messi in campo dal Governo a favore della mobilità elettrica sta dando i suoi frutti: i veicoli ecologici rappresentano infatti, oltre l’11% delle auto immatricolate, Monaco è quindi all’avanguardia in Europa. Per far fronte a questo nuovo utilizzo e continuare l’installazione delle stazioni di ricarica rapida “Monaco On”, il Servizio Parcheggi Pubblici sta adattando le proprie infrastruttura per migliorare la sicurezza antincendio.

Gli sprinkler sono dispositivi automatici ad acqua che si attivano quando viene superata una soglia di temperatura neutralizzare molto rapidamente l’inizio di un incendio.

Già presenti in molti parcheggi del Principato, la loro messa in funzione è un requisito obbligatorio per la presenza di stazioni di ricarica.
Tra quelli che ancora ne sono sprovvisti, l’installazione degli sprinkler è già iniziata al Parking delle scuole e proseguirà a breve al Parking des Carmes. Anche i parcheggi Athena, Port, Agaves e Papalins beneficeranno dell’estensione del sistema di irrigazione e quindi dell’installazione di nuove stazioni di ricarica.