EUROLEGA: LA ROCA TEAM BATTE LA STELLA ROSSA DI BELGRADO

È stata una grande sorpresa per gli oltre 400 tifosi serbi venuti a sostenere la loro squadra, la Stella Rossa di Belgrado, battuta dall’A.S.Monaco Basket 85 a 77.

Eurolega di basket: l'ASMonaco Basket batte la Stella Rossa di Belgrado 85 a 77
Mike James, ft©WSM Agency

Salle Gaston Medecin gremita, presente tra gli spettatori il Ministro di Stato Pierre Dartout, l’amministratore SBM Stephane Valeri ma anche i tennisti Zverev e Cilic. Una serata ricca di cori e tifo da parte del pubblico. In campo invece il gioco è molto tecnico e l’arbitraggio non preciso lascia correre parecchi falli contro i giocatori de la Roca.

La Roca è stata sempre in testa e al 3q. Jordan Loyd ha segnato 11 punti che hanno permesso alla squadra di casa di staccarsi di netto. Belgrado accorcia un poco le distanze ma poi James e Loyd sono stati i due principali artefici della vittoria della Roca Team, con 21 e 20 punti rispettivamente. Anche il lituano Donatas Motiejunas ha contribuito al successo del Monaco con i suoi 13 punti.Si tratta della quinta vittoria per i monegaschi, che ora sono tallonano il leader della classifica di EuroLega, il Fenerbahçe di Istanbul, entrambe le squadre hanno lo stesso record, con cinque vittorie ciascuna su sei giornate.

Prossima partita domenica 6 novembre ore 17 Salle Gaston Medecin, la Roca ospiterà JDA Bourgogne Dijon.