L’associazione monegasca Fight AIDS Monaco, fondata e presieduta da S.A.S. la Principessa Stephanie, invita il pubblico ad alcuni eventi che culmineranno con il 1° dicembre, Giornata Mondiale contro l’AIDS.
Con l’avvicinarsi delle feste, si usa allegare biglietti di auguri ai regali o inviare cartoline per l’augurio di Buone Feste. L’associazione Fight AIDS Monaco propone anche quest’anno il progetto “Una luce per Natale” e presenta due modelli di biglietti d’auguri 2023, realizzati in collaborazione con la Croce Rossa Monegasca. Acquistandole, si aiutano direttamente le persone isolate e in difficoltà sostenute dalle due associazioni.
Sostenendo Fight Aids Monaco e la Croce Rossa monegasca, vuol dire illuminare il mondo e scaldare i cuori di tanti partecipando a “Una luce per Natale”! Per prenotazioni telefonare al numero: + 377 97 97 68 13 oppure attraverso il sito della CRM: https://www.croix-rouge.mc/boutique/cartes-de-voeux-2023/
TORNA IL TEST IN THE CITY A FONTVIEILLE
Martedì 29 novembre, sarà la giornata dedicata ai test HIV gratuiti e anonimi con risultati immediati. L’appuntamento è sulle terrazze del Carrefour dalle ore e 10 alle 18. Aperto a tutti.
COURTEPONTES: PER RICORDARE LE PERSONE SCOMPARSE A CAUSA DELL’AIDS
Giovedì 1 dicembre, ricorre la Giornata mondiale contro l’AIDS e per l’occasione S.A.S. la Principessa Stephanie con i membri dell’associazione, si ritroveranno al Museo Oceanografico per il dispiegamento delle Courtepointes. Si tratta di grandi lenzuoli, composti da molti quadri, ognuno dei quali ricorda una persona scomparsa per AIDS. Un momento di ricordo solenne ed emozionante da condividere con il pubblico.
Sempre giovedì 1 dicembre, serata a favore di Fight Aids Monaco al Teatro Principessa Grace con lo spettacolo dello scrittore e drammaturgo Larry Kramer, “The Normal Heart” alle ore 20. Aperto al pubblico. Le entrate dello spettacolo teatrale andranno direttamente a sostegno dell’associazione.