IL PRINCIPE CONSEGNA IL DIPLOMA AGLI ATELETI DI SPECIAL OLYMPICS

Il Principe ha consegnato agli atleti monegaschi di Special Olympics un Certificato di Sportivo Speciale di Alto Livello, un riconoscimento per il loro lavoro, la loro amicizia e la loro solidarietà. Il gruppo parteciperà ai giochi Mondiale di Berlino dal 17 al 24 giugno 2023.

Il Principe ha consegnato i diplomi agli atleti monegaschi di Special Olympics
Ft.© Axel Bastello / Palais Princier

Yvette Lambin-Berti, Segretario Generale del Comitato Olimpico Monegasco (COM)ha accolto con entusiasmo gli atleti, ribadendo il loro lavoro, il loro impegno si è particolarmente complimentata con i dirigenti e i volontari di Special Olympics Monaco per il loro impegno nell’inclusione delle persone con disabilità mentale.

Special Olympics fu fondato nel 1968 ed oggi il movimento conta 5,5 milioni di atleti in 193 paesi membri. A Monaco la Presidente d’Onore è S.A.S. la Principessa Charlene.

All’evento hann preso parte anche Patrice Cellario, Ministro dell’Interno, Christophe Robino, Ministro degli Affari Sociali e della Salute e Pierre Van Klaveren, Presidente di Special Olimpiadi di Monaco.

S.A.S. il Principe Alberto, Presidente del COM, ha detto ai giovani: “Ci congratuliamo con tutti voi per la vostra selezione ai prossimi Giochi Mondiali di Berlino che si terranno dal 17 al 24 giugno 2023, dove rappresenterete, ne sono certo, il Principato di Monaco con entusiasmo”. Il Sovrano ha poi consegnato i “Certificati Speciali di Sportivo di alto livello”.