IL SALONE MONTE-CARLO GASTRONOMIA COMPIE 25 ANNI

Un anniversario importante per il salone Monte-Carlo Gastronomia che festeggia 25 anni, oggi con la sua apertura e che accoglierà i buongustai fino al 28 novembre presso lo Chapiteau di Fontvieille.

Il Salone Monte-Carlo Gastronomia apre a Monaco festeggiando 25 anni, fino al 28 novembre allo chapiteau di Fontvieille

Nuove gustose scoperte e autentici piaceri gastronomici con sapori locali, saranno a disposizione dei visitatori per questa fiera appetitosa che presenta espositori selezionati e prodotti di grande qualità.

Come ogni anno, è numerosa la partecipazione degli italiani e in particolare il gruppo proveniente dalle Marche; all’interno del salone è presente uno spazio ristorazione interamente dedicato ai prodotti della regione Marche, dove degustare i piatti della tradizione preparati dallo Chef Stefano Ticchi dell’Antica Osteria del Borgo di Pergola in provincia di Pesaro-Urbino.

Ogni giorno nello spazio del Salone ci saranno dimostrazioni culinarie con i migliori Chef di Monaco che sveleranno alcuni dei loro segreti delle loro ricette. Per chi non è presente a Monaco e volesse seguire questi eventi basterà connettersi sulla pagina di Facebook o di Instagram per assistere in diretta. Organizzato in collaborazione con l’Associazione Monaco “Goût et Saveurs”, presieduta da Joël Garault e sotto la guida di una giuria composta da Chef monegaschi, si svolgerà da venerdì 25 novembre a domenica 27 novembre (finale domenica 27 novembre dalle ore 12 alle 14.45).

MONTE-CARLO GASTRONOMIE, LE NOVITÀ

Il Concorso Maestro Kids organizzato con l’Associazione Monaco Goût et Saveurs. Lunedì 28 novembre, sei bambini si sfideranno in creatività sul tema delle torte che potranno essere sia salate che dolci.

I Premio Slow Food Monaco Riviera Côte d’Azur e il Premio Speciale della Giuria saranno assegnati agli espositori per la qualità, l’originalità e l’innovazione dei loro prodotti.

La premiazione del concorso “Monte-Carlo Gastronomyper i migliori indirizzi monegaschi votati attraverso i social network i migliori indirizzi monegaschi per i migliori sushi, aperitivi, gelaterie, hamburger, galettes des rois….. I premi saranno consegnati in fiera sabato 26 novembre alle 19.00 presso lo stand di Caroli Com. Non mancherà il concorso dei Cronisti Gastronomici.

Infine per accontentare i visitatori più golosi, lunedì 28 novembre alle ore 17.00 si terrà un’estrazione che permetterà loro di vincere premi composti da prodotti degli espositori.