LA FOLLA PLAUDE I PRINCIPI DI MONACO

Il sole ha illuminato la Festa Nazionale Monegasca 2022 e la popolazione numerosa ha applaudito il Principe e la sua famiglia.

Dopo il Te Deum in Cattedrale, S.A.S. il Principe Alberto II ha consegnato le onorificenze ai militari. Quindi è uscito sulla Piazza dove, dalla finestra lo guardavano S.A.S. la Principessa Charlene e i loro figli, il Sovrano ha rivolto il saluto al Ministro di Stato ed ha spassato in rivista militari monegaschi e anche gli ospiti della Marina francese e quelli dell’Armata spagnola. Un momento importante è stato quando il Sovrano ha consegnato l’onorificenza dell’Ordine di Saint-Charles al vessillo della Sûreté Publique di Monaco, che quest’anno celebra il suo 120° anniversario. Al termine della parata militare, compresa la banda dei Carabinieri, il Sovrano ha raggiunto la famiglia alla finestra. A conclusione della lunga mattinata, la popolazione si è potuta avvicinare a Palazzo per omaggiare il Principe e la sua famiglia con lo sventolio delle bandiere e un festoso Hip Hip Hurrà!

In serata spettacolo di gala al Grimaldi Forum dove i Principi hanno assistito all’opera “La Dannazione di Faust” di Hector Berlioz.

In immagini la Festa Nazionale Monegasca.

Foto© Manuel Vitali, Mikael Alesi, Stephane Danna/Direction de la Communication

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.