Con un’Ordinanza Sovrana, uscita sul Journal de Monaco venerdì 11 novembre, S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco è ufficialmente la Presidente della SPA di Monaco, con un nuovo consiglio di amministrazione… e subito arriva una generosa donazione.
Fondata nel 1954, la Società Protettrice degli animali di Monaco, ha una nuova Presidente, la Principessa di Monaco e un nuovo consiglio di amministrazione. LL.AA.SS. i Principi di Monaco avevano posato insieme la prima pietra di quello che sarà il nuovo rifugio per gli animali abbandonati (12 settembre scorso) e sarà pronto nel 2023,più grande e più adatta alle esigenze degli animali.
Nell’attesa la Principessa Charlene si reca regolarmente a visitare gli amici a quattro zampe.
(ft. adestra,©E.Mathon/PalaisPrincier)
Il Consiglio di Amministrazione dell’associazione denominata “Société Protectrice des Animaux et Abri de Monaco”, posto sotto la presidenza di S.A.S. la Principessa Charlene, è composto dai seguenti membri per una durata di cinque anni: due vice-Presidenti, Marie-Pierre Gramaglia e Isabelle Peters;Segretario generale, Jean-Michel Manzone; Tesoriere, Alain Leclercq; Consiglieri, Sabine Toesca Steiner, Céline Enrici e Anne Faraggi.
Subito dopo le nomine ufficiali, sabato 12 novembre, in fine mattinata, i giocatori della Federazione Monegasca di Rugby hanno visitato il Rifugio della Société Protectrice des Animaux de Monaco (SPA), a Eze, per incontrare il team della SPA e visitare gli animali presenti.
In occasione di questa visita, la FMR e la Fondazione Principessa Charlene di Monaco hanno consegnato un assegno di 4.000 euro alla SPA, alla presenza di Gareth Wittstock, Segretario Generale della Fondazione, Thierry Danthez, Vicepresidente della Federazione Monegasca di Rugby, Marie-Pierre Gramaglia e Isabelle Peters, Vicepresidenti della SPA di Monaco e Pierre Verdino, Direttore della SPA di Monaco.
Questa donazione servirà a sostenere le attività quotidiane del rifugio, in particolare per l’acquisto di attrezzature mediche e per la cura regolare degli animali. La Monaco SPA accoglie una trentina di cani e gatti in attesa di adozione.