Proseguono fino al 6 novembre le animazioni del Museo Oceanografico dedicate specialmente alle famiglie, con l’offerta speciale “Tribù”: 57 € per una famiglia di 6 persone (2 adulti + 2-4 bambini da 4 a 17 anni).
Quali sono le cose da fare al Museo Oceanografico? Prima di tutto si possono conoscere quali sono gli animali che sono proprio lungo le coste del nostro Mediterraneo, grazie alla sala pedagogica, dove si possono osservare granchi, stelle marine, cetrioli di mare…. ma conosciamo davvero le loro particolarità? Come si muovono? Cosa mangiano? Qual è il loro ruolo in questo ecosistema?
Se preferite giocare, bisogna partecipare a ESCAPE GAME. In famiglia o con amici, si può affrontare un viaggio spazio-temporale a bordo della Principessa Alice II, la famosa nave laboratorio del Principe Alberto I. Tutto si svolge in un’ambientazione ispirata al mondo marino, il visitatore diventa un esploratore e sarà chiamato a portare a termine l’importante missione che gli sarà affidata. Dovrete cercare, risolvere enigmi, decifrare codici e comunicare tra di voi per evitare di affondare a tutti i costi… e la perdita delle vostre preziose scoperte! Questa avventura divertente è disponibile nei formati da 30 minuti (Escape Discovery, livello principiante) e 60 minuti (Escape Experience, livello avanzato).
IMMERSIONE 360°, muniti di occhiali per la realtà virtuale, si può scoprire il mondo marino e incontrare le specie mitiche attraverso due film: “Piccola grande balena“: la storia poetica di un vecchio capodoglio e dei suoi viaggi nel grande oceano. Un giorno incontra l’uomo…
Attraverso sensazionali immagini a 360 gradi, è emozionante vedere questi giganti che si aggirano per i mari del mondo, ed ascoltare le loro voci e respirare al loro ritmo.
“Tubbataha 360°“: la proposta è di imbarcarsi con l’Istituto Oceanografico delle Filippine per immerrsi nel parco naturale di Tubbataha, uno dei mari più belli del mondo. Senza maschera o boccaglio, per provare l’emozione di immergersi senza bagnarsi.
Infine 2 esposizioni da non perdere: Missione Polare, una vera e propria missione esplorativa in queste terre con 5 spazi espositivi. Da non dimenticare la fantastica sala “Immersion” per vivere ed interagire con orsi, beluga. Da scoprire la mostra di quadri intitolata Incontri Polari, di Michel Aubery.