La lista de L’Union Nationale Monégasque organizza la sua prima grande riunione pubblica per presentare le candidate e i candidati alle prossime elezioni del Conseil National, il 5 febbraio 2023.
In effetti la lista L’Union, guidata dalla Presidente uscente del Conseil National, Brigitte Boccone-Pages, è stata presentata lo scorso mese di ottobre. Lunedì 14 novembre tutti i candidati si ritroveranno al Grimaldi Forum per incontrare i loro elettori monegaschi per presentarsi e parlare di programmi.
C’è però un primo cambiamento, giunto ufficialmente con un comunicato: Bernard Pasquier è stato obbligato a ritirare la propria candidatura per ragioni di incompatibilità nuovi requisiti normativi in relazione alla sua attività professionale. Pasquier resterà comunque a disposizione per eventuali consigli nel settore economico-finanziario. I monegaschi potranno incontrare il nuovo candidato, che sarà presentato ufficialmente il 14 novembre. Di tutt’altra estrazione rispetto a Bernard Pasquier, si tratta infatti del medico-radiologo Philippe Brunner, 63 anni, capo del Dipartimento di Radiologia Interventistica presso il CHPG.