La Monaco Hydrogen Alliance ha organizzato la prima edizione del Monaco Hydrogen Forum per promuovere lo sviluppo e l’uso dell’idrogeno rinnovabile nei settori della mobilità: terrestre, marittima e aerea.
Il finanziamento della transizione verso l’idrogeno rinnovabile, il miglioramento dei quadri normativi e politici, la promozione dell’innovazione nei settori dell’idrogeno verde e della mobilità sono stati al centro delle discussioni a cui hanno preso parte 200 partecipanti provenienti da 30 Paesi, oltre a rappresentanti delle istituzioni monegsche.
Nella prima giornata sono state presentate soluzioni suscettibili di rivoluzionare la mobilità a idrogeno in tutti i settori.
Numerose start-up hanno presentato le loro soluzioni innovative per affrontare le sfide nel campo dell’idrogeno rinnovabile e dei trasporti davanti a una giuria composta da esperti del settore.
A conclusione dell’evento, S.A.S. il Principe Alberto II ha consegnato i trofei del Monaco Hydrogen Forum:
1° premio @Genesos per l’idrogeno nel settore marittimo
2° premio al Gaussin Group per il suo camion a idrogeno che ha corso alla Parigi Dakar
L’evento che è stato organizzato dall’associazione Monaco Hydrogen Alliance la cui missione è quella di promuovere la diffusione dell’idrogeno rinnovabile nei trasporti terrestri, aerei e marittimi e che annovera tra i suoi membri fondatori ENOWA, Scorpio Group, Abdul Latif Jameel, la Camera dello Shipping e i Porti di Monaco per i citare i principali.