Fino al 26 novembre si tiene nel Principato di Monaco la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti sul tema: “Tessili circolari e sostenibili”.
Lo slogan deciso dalla Direzione dell’ambiente è “I rifiuti sono fuori moda!” e lancia una raccolta di biancheria intima ovviamente pulita.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto ambientale causato dai processi di produzione e distribuzione dell’industria tessile, nonché sul fenomeno della “Fast Fashion” e dell’incenerimento dei tessuti, la Direzione per l’Ambiente ha installato un contenitore nel centro commerciale di Fontvieille, che consentirà a chiunque di lasciare la biancheria intima pulita (mutandine, calzini, boxer, reggiseni ecc.) che non si desidera più avere, in modo che possa essere riutilizzata a seconda delle condizioni, trasformata o riciclata.
Il container è stato posizionato all’ingresso del centro commerciale fino al 25 novembre e sarà spostato
Promenade Honoré II (di fronte alla Maison des Associations – Casa d’i Soci), il 26 novembre, in occasione della Giornata del Tessile Sostenibile.
LA CACCIA AL TESORO DI DAU, SMA E COMUNE DI MONACO: Chasse au tr3soR
Il 23 novembre la Direction de l’Aménagement Urbain du Gouvernement Princier (DAU), Mairie de Monaco, Société Monégasque d’Assainissement (SMA), lanciano una caccia al tesoro sul tema dei tessuti. I partecipanti dovranno risolvere enigmi e completare sfide per raggiungere il tesoro. Una volta completato il corso, si incontreranno presso lo stand SMA in Place d’Armes dove i vincitori riceveranno i loro premi.
Il numero di posti è limitato! Dettagli del gioco e registrazione tramite il QR Code!
Dove: al Roseto della Principessa Grace per la partenza e in Place d’Armes dopo l’avventura.
Quando: mercoledì 23 novembre.
Orari: partenze alle ore 13, alle 14.30 e alle 16, durata 1 ora
Contatti, informazioni e registrazione:
sma.cpr@sma.mc o tramite il codice Qr