GIORNATA MONEGASCA DEI “NEZ ROUGE” MARTEDÌ 6 DICEMBRE

L’associazione monegasca Les Enfants de Frankie presenta la 18ma edizione dei “Nez Rouge” che quest’anno annuncia una trasformazione.

L'associazione monegasca Les Enfants de Frankie presenta la 18ma edizione dei "Nez Rouge" che quest'anno annuncia una trasformazione in shopping bag

Il “naso rosso” di Frankie il clown, la mascotte dell’associazione, è stato creato nel 2005 per sostenere bambini ricoverati in ospedale, bambini in istituti medico-educativi, orfanotrofi, seguiti da misure di protezione giudiziaria a Monaco e nella regione limitrofa.

Ogni anno, il 6 dicembre, giorno di San Nicola e Santo Patrono dei bambini, i cittadini espongono il loro “Naso Rosso” a sostegno di questi bambini in difficoltà. Il naso rosso, una palla di spugna è stata declinata in diversi modi, anche con una collaborazione con ‘’Smiley World Limited’’.

Per questo martedì 6 dicembre, sotto l’Alto Patrocino di S.A.S. il Principe Alberto II, la palla in spugna rossa si trasforma e diventa una “Shopping Bag” e mantiene la stessa forma del naso rosso quando è chiusa. È disponibile al prezzo di 2,50 euro.