Il Ministro di Stato Pierre Dartout e il Ministro delle infrastrutture Celine Caron-Dagioni, si sono recati in visita alla sede di Monaco Telecom.
Dartout e aron-Dagioni sono stati accolti da Etienne Franzi e Martin Peronnet, rispettivamente presidente e direttore generale di Monaco Telecom. Le discussioni si sono concentrate principalmente sul problema del 29 novembre scorso, ossia la panne telefonica su larga scala.
Un altro tema di attualità è il passaggio alla fibra ottica, per la telefonia e internet, in sostituzione della rete in rame. In un momento in cui il Principato sta accelerando la diffusione della fibra ottica, più economica e affidabile, ci sono ancora 800 privati, 2.500 piccole e medie imprese e molti dipartimenti governativi che sono ancora collegati alla rete di vecchia generazione, che consuma molta energia.
Da parte delle autorità pubbliche e di Monaco Telecom, c’è una consapevolezza unanime della necessità di elencare i requisiti e di mobilitare le energie per affrontare al meglio le condizioni di questo cambiamento tecnologico, ormai inevitabile.