ILOT PASTEUR :RIPRISTINO DELL’AVENUE DE FONTVIEILLE DAL 23 DICEMBRE

I lavori per l’operazione “Ilot Pasteur”, che hanno richiesto la chiusura della Avenue de Fontvieille a salire dal 12 settembre, hanno subito un’accelerazione, consentendo la riapertura della strada il 23 dicembre alle ore 18.

Ilot Pasteur: ripristino dell'avenue di Fontvieille dal 23 dicembre

La strada avrebbe dovuto riaprire il 15 gennaio prossimo ma il governo aveva richiesto un’accelerazione al fine di riaprire alla circolazione durante il periodo delle festività. Grazie alla mobilitazione delle aziende, che si è intensificata nelle ultime settimane, i lavori, che miravano a estendere l’area di costruzione coprendo parte della nascente avenue de Fontvieille, sono stati completati. Quest’opera ospiterà la base del futuro edificio per uffici. D’ora in poi, solo interventi legati alla evoluzione del cantiere come per esempio lo spostamento di una gru, potranno occasionalmente richiedere la chiusura della strada.

Il progetto “Ilot Pasteur”, che prevede la creazione di un gruppo di edifici con una superficie di oltre 100.000 m2 , è uno dei progetti pubblici più importanti del Principato.
A partire dal 2024, sarà in grado di ospitare numerose strutture essenziali come il nuovo Collège Charles III, il nuovo Espace Léo Ferré, la nuova mediateca e un parcheggio pubblico da 900 posti.