LA PRINCIPESSA CHARLENE HA FESTEGGIATO I 10 ANNI DELLA SUA FONDAZIONE

Il mese di dicembre è molto importante per la Principessa Charlène, il 10 sono nati i suoi bambini e il 14 dicembre la sua Fondazione ha festeggiato 10 anni.

La Principessa Charlene di Monaco ha festeggiato 10 anni della sua Fondazione
10 anni dalla creazione della Fondation Princesse Charlene, ft.©EricMathon /PalaisPrincier

Nell’occasione, la Fondazione ha invitato donatori, partner e personalità, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene, S.A.S. la Principessa Stéphanie, Gareth Wittstock, Segretario Generale della Fondazione e S.E. Pierre Dartout, Ministro di Stato e il sindaco di Monaco Georges Marsan.

Dopo la benedizione di Monsignor Dominique-Marie David, Arcivescovo di Monaco, S.A.S. la Principessa Charlene ha inaugurato la nuova sede della sua Fondazione, situata al 4, Quai Antoine 1er.

Creata il 14 dicembre 2012, la Fondazione Principessa Charlene di Monaco sostiene e finanzia progetti educativi a livello internazionale. Da 10 anni, la Fondazione lavora per prevenire l’annegamento e ispirare i bambini attraverso i valori dello sport.
Oltre 1 milione di persone hanno beneficiato dei programmi della Fondazione in 43 Paesi, grazie al lavoro e alla determinazione dei suoi partner.

Oltre 510 progetti sono stati sostenuti e creati dalla Fondazione in Paesi come Argentina, Bangladesh, Burkina Faso, Cambogia, Camerun, Canada, Ecuador, Francia, Ghana, Grecia, Giappone, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Tanzania, Thailandia, solo per citarne alcuni.
Nel 2022 sono stati realizzati nuovi progetti in Paesi come Brasile, Haiti e Giamaica e nei dipartimenti francesi d’oltremare di La Réunion e Martinica.