SECONDA GIORNATA DI CHIUSURA DELLE COMMEMORAZIONI PER ALBERT Ier

Seconda giornata perS.A.S. il Principe Alberto II per la chiusura delle commemorazioni per il centenario della morte del Principe Alberto I.

Seconda giornata per  S.A.S. il Principe Alberto II per la chiusura delle commemorazioni per il centenario della morte del Principe Alberto I presso la Maison Zola e il Musée Dreyfus a Médan

Il Sovrano monegasco ha visitato la Maison Zola-Musée Dreyfus, a Médan negli Yvelines. L’occasione per ricordare il coinvolgimento del Principe Alberto I nell’affare DREYFUS e il suo sostegno a Emile ZOLA nel 1898.


A fine giornata, Érik Orsenna, dell’Accademia di Francia, ha tenuto una conferenza dal titolo “La scienza al servizio dell’umanità. Il Principe Alberto I di Monaco e la sua opera” presso l’UNESCO, che ha aderito alle commemorazioni del centenario, alla presenza del Direttore generale dell’organizzazione, Audrey Azoulay.

S.A.S. il Principe ha incontrato ieri all’UNESCO Christophe Béchu, Ministro della Transizione Ecologica e della Coesione Territoriale della Francia, in rappresentanza del Presidente Emmanuel Macron.

Il Ministro ha scambiato qualche minuto con il Sovrano prima di entrare nella sala conferenze per assistere agli interventi di S.E. Anne-Marie Boisbouvier, Ambasciatore, Delegato Permanente di Monaco presso l’UNESCO, di Audrey Azoulay, Direttore Generale dell’organizzazione, e di S.A.S. il Principe Alberto II. I discorsi hanno reso omaggio ad Alberto I, Principe illuminato e navigatore, ma anche umanista e pacifista.