Nell’ambito delle celebrazioni di Santa Devota di giovedì 26 gennaio 2023, sono state adottate diverse misure organizzative di sicurezza e per il traffico.

Per quanto riguarda l’accesso del pubblico nelle zone delle cerimonie come la Route de la Piscine dove si svolge la processione, la cerimonia sulla piazza di santa Devota o l’incendio della barca sul Quai Albert.
Accesso del Pubblico: Ci saranno punti di controllo di borse e zaini, dalle ore 17.30 sulla piazza di Santa Devota; dalle ore 19 nella parte nord di Quai Albert I per coloro che vogliono assistere all’incendio della barca. Accesso alla stazione ferroviaria: per tutti coloro che devono prendere il treno, si ricorda che il vallon di Santa Devota sarà chiuso al traffico a partire dalle ore 17.30, così come le scale per recarsi alla stazione si dovrà passare attraverso il tunnel pedonale Santa Devota.
Circolazione: Dalle 18.20 alle 19.00, la strada delle piscine sarà chiusa tra l’Avenue J.F. Kennedy e il molo Jules Soccal. Ritardi saranno possibili in alcune linee dei bus (1-2-6) e linee ZOU n° 607 et n° 80,