La Federazione monegasca di atletica leggera ha ricevuto il World Athletics Label, che premia la serietà e il dinamismo dell’organizzazione della Monaco Run.
ll presidente della Federazione Monegasca di Atletica leggera, S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, ha commentato così l’annuncio: “La nostra Federazione è orgogliosa di aver ottenuto il marchio “World Athletics” per la nostra gara di 5 km, che premia la credibilità e l’entusiasmo dell’organizzazione della corsa. Questo riconoscimento premia tutti gli sforzi compiuti dal nostro team per la competizione. Da diversi anni ormai, la nostra organizzazione è in grado di soddisfare una serie di criteri essenziali per il successo della gara“.
La Monaco Run entra a far parte delle prestigiose gare del World Athletics Label e di far parte di un gruppo d’élite di 238 gare in tutto il mondo.
Il presidente di World Athletics, Sebastian Coe, ha dichiarato: “Siamo lieti di assegnare il Label World Athletics Road Race Label alla Monaco Run della Federazione monegasca di atletica leggera che vedrà
circa 1.200 corridori per le strade di Monaco per la sua edizione del 2023. Siamo lieti che questa gara si rivolga a corridori dal livello principiante a quello professionistico offrendo gare su strada di 5 o 10 km e un City Trail che porta i corridori attraverso alcune delle strade più belle del mondo e che termina su l’iconico Port Hercule di Monaco”.