Assente forzato S.A.S. il Principe Alberto II alle celebrazioni per la Festa della Santa patrona di Monaco, Santa Devota sono stati S.A.S la Principessa Charlene, con il Principe ereditario Jacques e la Principessa Gabriella.
Dopo la rievocazione dell’arrivo della Santa dal mare, con la barca ed una colomba bianca, la reliquia di Santa Devota è stata portata in processione fino alla chiesta omonima, dove Monsignor David, Arcivescovo di Monaco ha celebrato la S.Messa alla presenza dei Principi di Monaco, del Ministro di Stato e delle autorità del Principato.
All’uscita dalla chiesa, la Principessa Charlene ha stretto le mani e salutato le numerosissime persone accorse per ammirare le celebrazioni. ammirato da tutti il Principe Ereditario Jacques, che serissimo e investito del ruolo ha guidato madre e sorella verso il quai Albert Ier dove la barca della Santa è stata bruciata.
Una tradizione che si ripete ogni anno e dove ad accendere il falò sono stati i Principi di Monaco accompagnati dalla cugina Melany-Antoinette de Massy. La serata si è conclusa con lo spettacolo di luci dei droni. Domani mattina Santa Messa in Cattedrale alla presenza di S.A.S. la Principessa Charlene e poi processione lungo del strade di Monaco Ville, dove davanti a Palazzo si fermerà per un saluto ai Principi.
Ecco le immagini dell’omaggio a Santa Devota patrona del Principato.