LA PRINCIPESSA CHARLENE CON I PRINCIPI JACQUES E GABRIELLA A SANTA DEVOTA

Assente forzato S.A.S. il Principe Alberto II alle celebrazioni per la Festa della Santa patrona di Monaco, Santa Devota sono stati S.A.S la Principessa Charlene, con il Principe ereditario Jacques e la Principessa Gabriella.

Dopo la rievocazione dell’arrivo della Santa dal mare, con la barca ed una colomba bianca, la reliquia di Santa Devota è stata portata in processione fino alla chiesta omonima, dove Monsignor David, Arcivescovo di Monaco ha celebrato la S.Messa alla presenza dei Principi di Monaco, del Ministro di Stato e delle autorità del Principato.

All’uscita dalla chiesa, la Principessa Charlene ha stretto le mani e salutato le numerosissime persone accorse per ammirare le celebrazioni. ammirato da tutti il Principe Ereditario Jacques, che serissimo e investito del ruolo ha guidato madre e sorella verso il quai Albert Ier dove la barca della Santa è stata bruciata.

Una tradizione che si ripete ogni anno e dove ad accendere il falò sono stati i Principi di Monaco accompagnati dalla cugina Melany-Antoinette de Massy. La serata si è conclusa con lo spettacolo di luci dei droni. Domani mattina Santa Messa in Cattedrale alla presenza di S.A.S. la Principessa Charlene e poi processione lungo del strade di Monaco Ville, dove davanti a Palazzo si fermerà per un saluto ai Principi.

Ecco le immagini dell’omaggio a Santa Devota patrona del Principato.