L’ATTIVITÀ DEL GRIMALDI FORUM RIPARTE ALLA GRANDE ED ANNUNCIA LA MOSTRA DEDICATA A MONET

Alla tradizionale Galette des Rois del Grimaldi Forum hanno partecipato centinaia di persone: collaboratori, partner, fornitori, amici, si sono incontrati e hanno brindato sotto la “Grande Verrerie” per ritrovare il piacere dell’evento conviviale mancato negli ultimi due anni.

Silvye Biancheri ha fatto il punto della situazione. Nel 2022 il Grimaldi Forum ha avuto in programma un centinaio di eventi. Si sta riprendendo il mercato congressuale in presenza, dimostrando che fiere e congressi continueranno a battere gli eventi digitali. Nel 2018 erano stati 120 gli eventi. Per il 2023 si punta a tornare ai livelli pre-pandemici.

La  cultura avrà sempre uno spazio privilegiato, tra teatro, musica e danza, con particolare attenzione alla pittura. La grande esposizione estiva, dal 8 luglio al 3 settembre, sarà dedicata a Monet, il pittore che frequentò la Costa Azzurra, il Principato di Monaco e la Riviera Ligure.

Monet en plein soleil” promette di essere una retrospettiva spettacolare per numero e qualità delle opere del grande impressionista francese. E per non solo immaginare ma vedere in realtà virtuale il futuro del GF, con occhiali in 3D si poteva circolare tra i nuovi 6000mq. di esposizione modulabili e i 2000mq. di superfici esterne integrate con il nuovo quartiere in costruzione Terramare. Tra sale sotterranee e spazi esterni, il Grimaldi Forum aumenterà la sua capacità entro il 2025.

Visita virtuale del Grimaldi Forum con la futura estensione di sale nel quartiere in costruzione MareTerra
Visita virtuale della nuova parte del Grimaldi Forum che si estenderà nel quartiere MareTerra

IL GRIMALDI FORUM ELA CMB MONACO RINNOVANO LA COLLABORAZIONE

L’accordo di questa partnership premium si estende a tutto il 2023 e include per la prima volta un progetto pilota di Responsabilità Sociale. Firmato dal Presidente di CMB Monaco Etienne Franzi e dall’Amministratore Delegato Francesco Grosoli, con il Presidente del Grimaldi Forum Henri Fissore e il Direttore Generale Sylvie Biancheri, l’accordo copre il programma culturale del Grimaldi Forum nel Principato e tutte le sue attività di turismo d’affari.

Da sinistra Francesco Grosoli, Etienne Franzi, Henri Fissore, Sylvie Biancheri

CMB Monaco e il Grimaldi Forum hanno inoltre annunciato il lancio di un progetto pilota congiunto per il 2023 a favore dell’Associazione Les Enfants de Frankie. Sotto la guida di CMB Monaco e Les Enfants de Frankie, gruppi di bambini che hanno poche opportunità nella loro vita, per esempio, saranno invitati quest’estate a scoprire la grande mostra del Grimaldi Forum nel corso di visite guidate con accoglienza speciale.

Maurizio di Maggio
A propos Maurizio di Maggio 27 Articles
Maurizio di Maggio è un viaggiatore appassionato e curioso. Ha visitato tutti e cinque i continenti e ancora non ne ha abbastanza perché il viaggio per lui è andare lontano e sentirsi bene come a casa. Racconta le sue esperienze in giro per il mondo nel programma In viaggio con Di Maggio su Radio Monte Carlo, tutte le sere della settimana dalle 20 alle 22 e sulla web radio RMC Voyage Voyage, oltre che su MonteCarloin