Come annunciato, il mandato di Jean-Luc Biamonti si è concluso con il consiglio di amministrazione del 24 gennaio ed è subito stato nominato dal consiglio di amministrazione Stéphane Valeri nuovo Presidente Delegato del Gruppo Monte-Carlo SBM.
Stéphane Valeri, che dopo la laurea in business è stato un importante imprenditore nel Principato, creando un importante gruppo che organizzava manifestazioni e comunicazione, dopo aver venduto l’azienda ha deciso di passare alla politica. Eletto alla guida del Conseil National dal 2003 al 2010 e dal 2018 al 2022 fu nominato da S.A.S. il Principe Alberto II, Ministro per gli affari Sociali e la Salute dal 2010 al 2017, dove ha lavorato per riformare le pensioni del settore privato e creato lo smartworking. Nell’ambito del suo lavoro ha sempre seguito da vicino le vicende del gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer.
Valeri diventato Amministratore di SBM per cooptazione del Consiglio di amministrazione questo gennaio ma la sua nomina è stata ratificata dagli azionisti in occasione dell’Assemblea generale ordinaria del 2 dicembre 2022.
Ha dichiarato Valeri: “Sono orgoglioso di assumere il mio nuovo incarico in questa grande azienda a cui io e la mia famiglia siamo molto legati da diverse generazioni. Grazie al lavoro del mio predecessore, Jean-Luc Biamonti, al quale vorrei rendere omaggio, la Société des Bains de Mer si trova oggi in una situazione economica e finanziaria molto buona. Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatami. Sono consapevole dell’ampiezza del compito che mi attende e sono pienamente impegnato a continuare a far prosperare e brillare il fiore all’occhiello economico del Principato“.