Il Sindaco Georges Marsan ed alcuni Consiglieri del Comune di Monaco hanno accolto i rappresentanti delle tante associazioni del Principato di Monaco intorno al dolce tipico del mese di gennaio la Galette des Rois.
Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, il Sindaco e diversi membri del Consiglio Comunale, Jacques Pastor, Delegato per lo sport e le associazioni, Marjorie Crovetto, Karyn Ardisson Salopek, François Lallemand, André J. Campana e Mélanie Flachaire, hanno nuovamente accolto i rappresentanti delle associazioni presso A Casa d’i Soci.
57 associazioni del Principato, culturali, sportive o caritatevoli hanno potuto scambiare opinioni tra di loro, con il sindaco e i rappresentanti eletti.
Ha dichiarato il sindaco Georges Marsan: “Sostenere le associazioni, che sono qui a casa loro, è infatti una delle missioni prioritarie del Municipio. Lavoriamo quotidianamente per fornire il nostro supporto alle numerose associazioni che lo richiedono, e continueremo a farlo perché sappiamo quanto sia importante l’azione associativa nella vita di tutti i nostri connazionali e residenti“.
A Casa d’i Soci un grande successo del Comune
A Casa d’i Soci è stata inaugurata nel 2014 ed è gestita dal Servizio Municipale di Sport e Associazioni. La struttura conta 280 associazioni registrate, quasi il 5% in più rispetto al 2021, ed ha registrato 844 prenotazioni nel 2022 ossia il 15% in più rispetto al 2021. Anche le presenze sono aumentate di oltre il 30%, con 14.725 persone che hanno visitato i locali nel 2022 rispetto alle 11.015 dell’anno precedente.