Magic è l’appuntamento che tutti gli appassionatidi Manga e Cosplay, aspettavano. Dal 2019 infatti, causa pandemia, questo festival creato da Cédric Biscayne non era stato più organizzato e quest’anno perciò durerà eccezionalmente due giorni.
Cédric Biscay, finalmente Magic torna e in gran forza su due giorni? “Si siamo molto felici e abbiamo tre novità. Si svolgerà sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. la Principessa Charlene, durerà due giorni dato che abbiamo saltato il festival a causa della crisi sanitaria – prosegue Cédric – e poi avremo una traduttrice speciale, le conferenze saranno tradotte nella lingua dei segni. Ci saranno conferenze, gli autografi, tavole rotonde, concorso di cosplay, saranno presenti le più grandi star della pop cultura”. Anche quest’anno saranno presenti grandi personaggi, ne può annunciare qualcuno? “Certamente avremo Yōichi Takahashi, il creatore del cartone animato Holli e Benji, ed è lui che ci ha creato il manifesto di questa edizione il personaggio che indossa la maglia del Monaco. ci sarà anche Hironobu Sakaguchi, fondatore di Final Fantasy, che ha venduto oltre 100 milioni di unità in tutto il mondo; e poi la grande illustratrice Ayami Kojima e Koji Igarashi i lgrande produttore di video giochi”.
Gli interventi di altri grandi personaggi sono molto attesi come l’astronauta dell’ESA, primo francese al comando della stazione orbitale europea nel 2021. Ci sarà anche una conferenza su “Sport e Pop Cultura” a cui parteciperà l’ex giocatore di basket Ronny Turiaf. Proseuge Biscay: “Avremo una giuria eccezionale per il concorso di cosplay, uno dei tre giurati sarà Nick Dudman, creatore dei costumi e trucco della saga di Harry Potter, ha creato il trucco di Jocker con Jack Nicholson”.
Cédric lei non è stupito del successo di Magic a Monaco? “Assolutamente no, ci sono tantissimi appassionati della cultura pop, tutti vogliono divertirsi e molti amano il cosplay. Come ogni anno facciamo la domanda in Polizia, affinché le persone abbiano il diritto di andare in giro con i costumi e che quindi una persona vestita da Iron man o Capitan America non si veda fermato per strada”.
Quali personaggi desidererebbe invitare a Magic? “Sylvester Stallone, sicuramente, Keanu Reeves e poi adorerei ricevere Sigourney Weaver e poi non dimentico i Manga, il mio idolo, il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyamav che sarà difficile perché purtroppo ha deciso di non viaggiare più”.
Per tutto il programma di Magic, cliccare QUI