Un ricevimento si è tenuto alMuseo dell’Automobile del Principe, a favore delle azioni realizzate dall’associazione Monaco Aide et Présence.
Nell’occasione Marc Costa, proprietario delle omonime “boulangeries” di Monaco ha consegnato all’associazione un assegno di 15 mila euro, si tratta di una percentuale dei “gateaux des rois” (dolce tipico dell’epifania, al cui interno era un’immagine dei progetti MAP) venduti durante le festività, che andranno a contribuire ad altre missioni di MAP.
La Presidente di Monaco Aide et Presence, Donatella Campioni, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente d’Onore dell’associazione, ha stilato un reso conto dell’attività.
In 44 anni MAP ha realizzato più di 1000 progetti nei settori dell’istruzione, della salute e dello sviluppo comunitario, in 4 continenti. In totale, si tratta di oltre 25 milioni di euro di finanziamenti per i diversi progetti. Quasi 100 missioni sono state effettuate dagli amministratori a proprie spese. Grazie a una sovvenzione del Governo del Principe e a un Consiglio di amministrazione di volontari, il 100% delle donazioni viene trasferito direttamente ai progetti.
L’anno 2022 è stato segnato dalla ripresa delle missioni in Nepal e in Camerun, e l’anno 2023 si preannuncia altrettanto ricco, con una missione in India prevista per l’inizio di marzo, in Etiopia a maggio e in Brasile alla fine dell’anno.