DANTE ALIGHIERI PRESENTA LO SPETTACOLO DI GIOELE DIX

La Dante Alighieri di Monaco rende omaggio al grande Dino Buzzati con lo spettacolo “La corsa dietro il vento: Dino Buzzati o l’incanto del mondo” scritto, diretto e interpretato da Gioele Dix con Valentina Cardinali. Al teatro des Variétés, mercoledì 1 marzo ore 20.

La Dante Alighieri di Monaco rende omaggio al grande Dino Buzzati con lo spettacolo "La corsa dietro il vento: Dino Buzzati o l'incanto del mondo" di Gioiele Dix

Ricorrono infatti i 50 anni dalla morte del grande scrittore, giornalista e pittore. Buzzati che grazie al suo talento narrativo, esaminava la società impotente davanti al labirinto di un mondo incomprensibile ma con una grande simpatia verso gli umili e i deboli. Appassionato delle opere del grande scrittore, Gioele Dix ha voluto far rivivere Buzzati attraverso il suo spettacolo.

Lo spettacolo è allestito in una sorta di laboratorio letterario, a metà strada tra la tipografia e un deposito della memoria, che permette a “La corsa dietro il vento” di attingere alle tante storie di Buzzati,
componendo un mosaico di personaggi e atmosfere tipiche dello scrittore. Il risultato è un inedito viaggio teatrale grazie al quale Gioele Dix parla anche di sé, dei suoi gusti, delle sue ansie, della sua comica impazienza, con l’ironia e il gusto per il paradosso a cui ha abituato il suo pubblico.

INGRESSO : 25€ GRATUITO PER I MEMBRI Prenotazioni entr il 27 Febbraio
Informazioni: info.dantemc@gmail.com Tel.: +33 640622953 / +377 97708947