L’ex pilota di Formula 1, Therry Boutsen ha presentato ufficialmente il “Cercle des Amis de la Collection des Voitures du Prince” di cui è presidente. Alla presenza del Principe è stata inaugurata una mostra dedicata a Porsche che durerà un mese.
Due eventi allo stesso tempo. Infatti se Thierry Boutsen ha presentato ufficialmente la nuova associazione che sostiene il Museo della collezione di auto del Principe, con mostre e presentazioni, è stata anche inaugurata l’esposizione dedicata alle Porsche, una sessantina tra cui la mitica 911 in occasione dei 75 anni della casa automobilistica tedesca.
Ha raccontato Boutsen: “Quando mi è stato proposto di contribuire alla creazione e poi di assumere la presidenza del Circolo degli Amici di questa Collezione, ho colto l’opportunità di immergermi di nuovo in questo mondo di bellezza, potere e passione con tutta la mia energia e il mio entusiasmo“.
La missione di questa associazione sarà di promuovere l’influenza la Collezione del Museo, attraverso mostre tematiche, partecipazione a eventi nazionali e internazionali.
Ha spiegato S.A.S. il Principe Alberto II: “Sono solo 8 mesi che il museo della collezione di auto è stato trasferito da Fontvieille al porto Hercule ma sono felice perché c’è molto interesse, una bella affluenza ed un percorso diverso. Faremo alternare in mostra le diverse auto della collezione. Avremo più esposizioni temporanee, ed il Circolo potrà aiutare in questo senso. Per tutti gli appassionati di auto Porsche è un marchio mitico ma ci sono anche altre marche che sono così ossia che si sono servite dello loro successo nello sport automobilistico per le applicazioni pratiche per le auto commerciali, con grande successo e mantenendo linee da competizione con motori eccezionali, e che procura un piacere nella guida eccezionale“.