MPC: DALL’INFLUENZER ALL’AMBIENTE

Due appuntamenti del Monaco Press Club, hanno visto protagonisti un influencer moengasco e due esperi di ambiente.

Ospite del Monaco Press Club Romain Lanery

Ospite del Monaco Press Club Romain Lanéry, creatore di contenuti, soprattutto nel settore tecnologico, con oltre un milione di iscritti al suo canale YouTube, ha condiviso l’intervista con Manuel Diaz, il suo agente, che dirige influx, una società che supporta i creatori di contenuti nel mondo digitale, considerandoli come artisti in fase di creazione.

La coppia ha condiviso con i membri del MPC la propria esperienza su un universo in pieno sviluppo parlando dei contratti con i marchi e di promozioni.

Ospiti del Monaco Press club Nathalie Hilmi e François Gemenne

Nell’altro appuntamento del MPC si è parlato invece di ambiente con Nathalie Hilmi,ricercatrice al Centro Scientifico di Monaco e François Gemenne, esperto di politica ed entrambi membri dell’IPCC.

Se per i politici è difficile avere visioni a lungo termine, essendo legati soprattutto ai loro mandati elettorali, per i ricercatori l’urgenza di prendere provvedimenti rapidi per salvare l’ambiente non dovrebbe conoscere ostacoli, mentre la società civile, prende sempre più coscienza e si adopera con gesti quotidiani. Quello che è da evitare sono i +7°gradi stimati entro il 2100.