La Jeune Chambre Economique de Monaco (JCEM) ha una nuova presidente 2023 si tratta di Marie-Gisèle Fringant Pedrozo a Presidente nazionale 2023.
La nuova presidente, impiegata presso il Crédit Agricole, subentra a Mélanie Dupuy e sarà sostenuta nella sua missione da un nuovo consiglio di amministrazione (foto sopra).Marie-Gisèle Fringant Pedrozo racconta di aver conosciuto la JCEM in occasione di un accordo di collaborazione tra la Jeune chambre e la banca e nel 2017 di aver deciso di iscriversi. “Ho scoperto un altro strato dell’imprenditoria, quello dei giovani. E nel corso degli anni mi ha permesso di ampliare la mia rete. Impegnarmi nel movimento è un modo per restituire a Monaco ciò che questo Paese mi ha offerto fin dalla nascita” ha aggiunto.
I PROGRAMMI 2023 DELLA JCEM
Quali sono i programmi della nuova presidente? “Come Presidente, voglio sottolineare l’aspetto internazionale del movimento che è anche parte di me. I miei genitori sono filippini, io sono nato a Monaco e ho fatto tutta la mia scuola nella sezione internazionale, circondata da studenti di una quindicina di nazionalità diverse. L’idea è quella di permettere, attraverso il JCEM, di offrire nuove opportunità alle entità monegasche, per consentire loro di svilupparsi sia a livello locale, ma anche di esportare all’estero, appoggiandosi ad esempio alle giovani camere locali all’estero. Ciò può comportare l’esportazione di un concetto o lo sviluppo di una filiale a livello internazionale. -prosegue Marie-Gisèle Fringant Pedroza – A livello nazionale, sono particolarmente interessata a integrare esplicitamente gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nei programmi e nei concorsi che organizzeremo”.