PRESENTATA LA 116a EDIZIONE DEL ROLEX MONTE-CARLO MASTERS DI TENNIS

Si svolgerà dall’8 al 16 aprile la 116a edizione del Masters 1000 di Monte-Carlo, sulla terra rossa del Country Club.

Presentata la 116a edizione del Monte Carlo Master di tennis che si svolgerà dall'8 a 16 aprile.
David Massey, direttore del torneo durante la presentazione al Monte-Carlo Bay, ft©F.Nébinger/Direc.Com.

Il nuovo direttore del torneo, David Massey, dopo una breve retrospettiva sull’edizione 2022 vinta dal greco Stefanos Tsitsipás, ha svelato le novità di quello che resta il primo torneo sulla terra rossa della stagione, fin dal 1928. Sarà proprio il giocatore greco a presenziare all’estrazione del tabellone che si svoglerà all’hotel Hermitage, venerdì 7 aprile alle ore 17.

Anche se l’elenco definitivo dei 45 giocatori che parteciperanno automaticamente al sorteggio finale sarà noto solo il 14 marzo 2023, data di chiusura ufficiale delle iscrizioni dell’ATP, il direttore del torneo monegasco sembra molto fiducioso sulle presenze. Da Novak Djokovic, numero uno al mondo a Rafael Nadal, che dovrebbe fare il suo ritorno alla ricerca di un 12° titolo a Monaco, è stato tra i primi a registrarsi. La nuova generazione di giocatori decisi decisi ad affermarsi.

David Massey ha raccomandato agli appassionati di tennis di prenotare i loro posti al più presto sul sito ufficiale
(www.rolexmontecarlomasters.mc), perché come ogni anno, il torneo, che accoglie 131.610 spettatori sul posto ed è seguito da oltre 76,5 milioni di telespettatori, sta generando una vera e propria follia: l’80% dei biglietti è già stato venduto.