BASKET EUROLEGA: LA ROCA BATTE LA VIRTUS BOLOGNA

Lo stesso punteggio racconta la partita: Monaco 81 – Virtus Bologna 68, risultato che mantiene la squadra monegasca al terzo posto del campionato di EuroLega.

Basket EuroLega: la roca batte la Virtus Bologna e vola al terzo posto
Okobo, ft@WSM Agency

Comincia la Roca con un leggero allungo ma viene subito raggiunta. Proseguono gli attacchi e le distanze si riducono a -1 e +1 in alternanza. Piccola differenza a fine tempo con la Roca a + 4 (41-37). Nel terzo tempo la Virtus manca alcune penetrazioni non tanto per errori ma per la tenace difesa e i blocchi di palla al volo di Donta e John Brown III.

Anche Okobo si produce in una intercettazione al volo che esalta il pubblico. Finisce il 3 Q 63 a 53 per Monaco e la storia sembra ormai segnata. Nel 4 Q la Roca si fa audace e ferma la Virtus nella sua metà campo per due volte consecutive lasciando a Diallo e Donta Hall il compito di schiacciare indisturbati.

China la testa la Virtus Bologna dinnanzi a questa Roca imponente, che ha brillato e fatto un bel gioco anche senza Mike James, fuori per motivi disciplinari (se così si può dire). Prossimo incontro in trasferta a Pau-Lacq Elan per la Coppa di Francia, sabato 18 marzo.

Basket EuroLega: la roca batte la Virtus Bologna e vola al terzo posto
Diallo