LL.AA.SS. i Principi di Monaco hanno inaugurato l’asilo nido realizzato nell’immobile Testimonio accolti dal Sindaco Georges Marsan e da Chloé Boscagli Leclercq, Delegata per la prima infanzia e le famiglie del Comune.

Situato nella parte orientale del Principato, nella Torre Elsa dell’edificio Testimonio II, questo nuovo asilo nido è la tredicesima struttura del Principato per i bambini da 0 a 3 anni. Progettato in modo ottimale combinando spazio, comfort e tecnologia, la struttura dispone di una terrazza, di diversi cortili, di spazi luminosi e funzionali e di arredi di qualità. adatti alle diverse età dei bambini.
Una novità è rappresentata da un « giardino dei profumi » per favorire lo sviluppo dei bambini più piccoli.
Nel suo discorso, il Sindaco ha ricordato che: « Migliorare la qualità della vita della popolazione monegasca e dei residenti, ascoltare i nostri cittadini di tutte le età, soddisfare le loro aspettative fanno parte delle preoccupazioni quotidiane del Consiglio Comunale« .
Georges Marsan ha ringraziato tutto il personale e il Governo del Principe per il successo del progetto.
L’inaugurazione è proseguita con la benedizione dell’asilo nido da parte di Monsignor Guillaume Paris, seguita da una visita dei locali presentati dalla direttrice della struttura, Karine Le Roch e dal responsabile del Dipartimento Prima Infanzia e Famiglia Jean-Luc Magnani.