I PRINCIPI INAUGURANO IL “NIDO” A TESTIMONIO

LL.AA.SS. i Principi di Monaco hanno inaugurato l’asilo nido realizzato nell’immobile Testimonio accolti dal Sindaco Georges Marsan e da Chloé Boscagli Leclercq, Delegata per la prima infanzia e le famiglie del Comune.

I Principi di Monaco inaugurano il nuovo asilo nido nell'immobile Testimonio
Nella foto insieme ai Principi, il Ministro dell’Interno Patrice Cellario, in rappresentanza di S.E. il Ministro di Stato, Brigitte Boccone-Pagès, Presidente del Consiglio Nazionale, Monsignor Guillaume Paris, Vicario Generale di Monaco, Yvette Lambin Berti, Segretario di Stato, Mélissa Fratacci, in rappresentanza del Ministro degli Affari social ie sanità Christophe Robino, ft©E.Mathon/PalaisPrincier

Situato nella parte orientale del Principato, nella Torre Elsa dell’edificio Testimonio II, questo nuovo asilo nido è la tredicesima struttura del Principato per i bambini da 0 a 3 anni. Progettato in modo ottimale combinando spazio, comfort e tecnologia, la struttura dispone di una terrazza, di diversi cortili, di spazi luminosi e funzionali e di arredi di qualità. adatti alle diverse età dei bambini.
Una novità è rappresentata da un “giardino dei profumi” per favorire lo sviluppo dei bambini più piccoli.

Nel suo discorso, il Sindaco ha ricordato che: “Migliorare la qualità della vita della popolazione monegasca e dei residenti, ascoltare i nostri cittadini di tutte le età, soddisfare le loro aspettative fanno parte delle preoccupazioni quotidiane del Consiglio Comunale“.

Georges Marsan ha ringraziato tutto il personale e il Governo del Principe per il successo del progetto.
L’inaugurazione è proseguita con la benedizione dell’asilo nido da parte di Monsignor Guillaume Paris, seguita da una visita dei locali presentati dalla direttrice della struttura, Karine Le Roch e dal responsabile del Dipartimento Prima Infanzia e Famiglia Jean-Luc Magnani.