Guy Antognelli ha presentato una sintesi dell’attività turistica dell’anno passato. Il Direttore del Turismo e delle Congressi, circondato da tutto il suo team, ha annunciato, tra i principali risultati, un tasso di occupazione alberghiera per il 2022 in aumento rispetto al 2021 ma ancora in calo rispetto al 2019, anno di riferimento prima di Covid.
Antognelli ha anche sottolineato l’aumento di turisti provenienti da Francia, Israele, Messico, Qatar e Kuwait. In un contesto turistico estremamente competitivo, la Direzione monegasca intende consolidare i mercati preferenziali rafforzando le attività promozionali.
In crescita i ccongressi e il cosidetto turismo d’affari; inoltre la Destinazione Monaco è sempre più interessata alle nuove generazioni di clienti curiosi di soddisfare le loro aspettative e le nuove modalità di comunicazione e consumo turistico.
È sulla base di questi principi di eccellenza che è stata presentata la nuova campagna di comunicazione internazionale lanciata dalla Direzione del Turismo e Congressi, soprattutto verso gli Stati Uniti. Il suo slogan è “Like Nowhere Else” (come in nessun altro luogo)!