Il Presidente-Delegato Stéphane Valeri, ha nominato al posto di Direttore generale del gruppo
Monte-Carlo Société des Bains de Mer il monegasco Albert Manzone dal prossimo 12 aprile.
Per la prima volta nella storia dell’azienda, i quattro dirigenti più importanti, il Presidente-Delegato, il Direttore generale, il Segretario generale e il Direttore dello Sviluppo dello sviluppo internazionale, sono di nazionalità monegasca.
Albert Manzone, direttore generale, completa il team di gestione, che di recente ha visto l’arrivo di Virginie Cotta, nominata Segretario Generale a fianco del Presidente e Amministratore Delegato e responsabile in particolare degli affari legali, della CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa), delle partnership istituzionali e strategiche, del patrimonio e delle proprietà.
A Pascal Camia, attualmente Direttore delle operazioni, è stata affidata la posizione strategica di Direttore dello sviluppo internazionale, a diretto contatto con il Presidente e Amministratore delegato, per il quale questa è una delle priorità.
Albert Manzone, monegasco di 59 anni, ha diretto aziende di dimensioni internazionali in vari settori. Specialista in organizzazione operativa e strategie di crescita, ha partecipato al successo di marchi globali come PepsiCo, Davidoff e Novartis. Albert Manzone ha conseguito un MBA (Master of Business Administration) presso la Northwestern University di Chicago e una laurea in International Business alla Sorbona (Parigi). Sarà responsabile, sotto l’autorità del Presidente-Delegato, di tutte le funzioni operative della società, tra cui Operazioni (Giochi, Hotel, Ristoranti, Marine Spa e Intrattenimento), Finanza, Marketing e Digitale, IT e Risorse Umane.
Queste nomine fanno parte della strategia di riorganizzazione del Gruppo, che proseguirà nelle prossime settimane con l’arrivo dei futuri Direttori finanziario, marketing e informatico, tutti provenienti da grandi aziende internazionali.