Inaugurata dal Sovrano di Monaco la mostra fotografica intitolata “Monaco-Dolceacqua 500” dell’artista Julien Spiewak, sarà visibile fino all’8 maggio.
S.A.S. il Principe Alberto II ha inaugurato la prima di una serie di mostre temporanee della stagione nei Grandi Appartamenti di Palazzo. Una mostra fotografica intitolata Monaco-Dolceacqua 500 dell’artista Julien Spiewak.
Il Sovrano di Monaco, accompagnato dai sindaci di Monaco, Georges Marsan e di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, ha ammirato una galleria di foto originali che mettono in risalto alcuni ambienti di Palazzo, nonché luoghi privati e siti storici del piccolo Comune dell’entroterra ligure.
Le foto fanno parte di una serie del fotografo Spiewak, intitolata Corps de Style, che consiste nell’associare una parte del corpo umano, frammenti di corpo nudo, a un’opera d’arte o a un mobile in stile. Dal 2005 produce la serie Corps de style, in interni di musei e collezioni in Francia ma anche all’estero.
La mostra si inserisce nell’ambito delle manifestazioni di gemellaggio tra Dolceacqua e Monaco, che culmineranno solennemente il 3 novembre, cinque secoli dopo il giuramento di fedeltà del sindaco di Dolceacqua ad Augustin Grimaldi, signore di Monaco.
L’esposizione, dopo l’8 maggio, si sposterà a Dolceacqua dove si potrà ammirare presso il Castello, fino alla fine dell’estate.