BASKET: RIVINCITA DE LA ROCA TEAM CONTRO IL MACCABI TEL AVIV

L’A.S. Monaco ha battuto il Maccabi Tel Aviv 86-74 nella seconda partita dei quarti di finale di Eurolega, pareggiando 1-1 in vista delle due prossime trasferte in Israele.

La Roca Team si è riscattata dopo il crollo della partita d’esordio nel Principato persa 67-79. In questi quarti di finale al meglio delle cinque partite, il Monaco dovrà comunque vincere almeno una volta all’altro capo del Mediterraneo, martedì o giovedì della prossima settimana, al Menora Mivtachim Arena, dove saranno presenti oltre 10.000 spettatori.

Il Monaco ha sicuramente migliorato i tiri da 3 punti. Ad aprire la serie è stato Ouattara; Jordan Loyd ha segnato 33 punti; 11 punti per Mike James.

Gli uomini di Sasa Obradovic sono passati in vantaggio dopo l’intervallo (42-41) grazie a una maggiore aggressività. Due rubate di Donatas Motiejunas e Yakuba Ouattara hanno fornito facili palle in contropiede e rimbalzi offensivi (10 in totale), che prima dell’intervallo erano rari.

Seduto in poltrona a vedere la partita lo storico allenatore de la Roca, Zvezdan Mitrović, che per due volte aveva vinto la Leaders Cup. A tifare la Roca anche l’ex calciatore Trezeguet e la modella-presentatrice Victoria Silvstedt.