I membri del nuovo Consiglio Comunale eletto lo scorso 19 marzo si sono riuniti in seduta pubblica, straordinaria per l’elezione del Sindaco, Georges Marsan e dei suoi Assessori.
Dopo il discorso di apertura del membro più anziano, André J. Campana, circondato dai due membri più giovani, Chloé Boscagli Leclercq e Georges Gambarini, Georges Marsan è stato eletto Sindaco di Monaco per la sesta volta consecutiva e il Consiglio 2023 / 2027 è stato costituito.
Nel suo discorso, Georges Marsan ha indicato che “Questo mandato sarà storico perché in tutte le zone comunali più importanti si concretizzerà un’azione strutturante prima del 2027“.
Ha annunciato l’attuazione di una nuova organizzazione comunale basata su nove grandi temi trasversali oltre alle delegazioni tradizionali, ciascuna posta sotto l’egida di un assessore.
Camille Svara per gli Affari Sociali; Marjorie Crovetto per l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile; Chloé Boscagli Leclercq per la Gioventù, la Parità e l’Uguaglianza; François Lallemand per la rivalutazione del patrimonio immobiliare; Axelle Amalberti-Verdino per l’animazione e il tempo libero; Karyn Ardisson Salopek per la Cultura; André J.Campana per gli Spazi verdi comunali e infine Charles Maricic per la Transizione digitale.