I membri del nuovo Consiglio Comunale eletto lo scorso 19 marzo si sono riuniti in seduta pubblica, straordinaria per l’elezione del Sindaco, Georges Marsan e dei suoi Assessori.

Dopo il discorso di apertura del membro più anziano, André J. Campana, circondato dai due membri più giovani, Chloé Boscagli Leclercq e Georges Gambarini, Georges Marsan è stato eletto Sindaco di Monaco per la sesta volta consecutiva e il Consiglio 2023 / 2027 è stato costituito.
Nel suo discorso, Georges Marsan ha indicato che « Questo mandato sarà storico perché in tutte le zone comunali più importanti si concretizzerà un’azione strutturante prima del 2027« .
Ha annunciato l’attuazione di una nuova organizzazione comunale basata su nove grandi temi trasversali oltre alle delegazioni tradizionali, ciascuna posta sotto l’egida di un assessore.
Camille Svara per gli Affari Sociali; Marjorie Crovetto per l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile; Chloé Boscagli Leclercq per la Gioventù, la Parità e l’Uguaglianza; François Lallemand per la rivalutazione del patrimonio immobiliare; Axelle Amalberti-Verdino per l’animazione e il tempo libero; Karyn Ardisson Salopek per la Cultura; André J.Campana per gli Spazi verdi comunali e infine Charles Maricic per la Transizione digitale.