CONSEGNA DEI CASCHI ALLE RECLUTE DEI VIGILI DEL FUOCO

Corpo dei Vigili del Fuoco di Monaco si sono riuniti oggi in Place du Campanin a Fontvieille, per la cerimonia di consegna dei caschi alle giovani reclute.

Consegna dei caschi alle reclute dei Vigili del fuoco del Principato di Monaco
Ft©Direction de La Communication-Manuel Vitali

L’intera unità è stata posta sotto il comando del tenente colonnello Maxime Yvrard, Capo del Corpo alla presenza di Christophe Prat, Direttore Generale del Dipartimento degli Interni, del Colonnello Maxime Yvrard e del Colonnello Tony Varo, Comandante Superiore della Forza Pubblica, e di Padre Christian Venard, Cappellano della Forza Pubblica.

Le cinque giovani reclute fanno parte della classe “Sergente Hertier”, che prende il nome da un ex vigile del fuoco di Monaco, morto accidentalmente nel 2021.

I caschi sono stati consegnati loro segnando con solennità la fine del corso di formazione durato cinque mesi. Questo momento simboleggia il loro impegno ma anche la loro appartenenza al Corpo. Testimonia anche il legame fraterno che ormai li unisce ai loro 143 fratelli d’armi, ai quali ora si uniscono, nelle missioni di protezione e tutela di persone e beni, nel Principato ma anche nei comuni limitrofi.