DUE NUOVE NOMINE ALL’INTERNO DEL MONTE-CARLO SBM GROUP

Il Presidente-Delegato della Monte-Carlo Société des Bains de Mer, Stéphane Valeri, prosegue il piano di riorganizzazione della società con due nuove nomine per il Direttore finanziario e dell’Hotel de Paris.

Il nuovo Direttore Finanziario, Vincent Bouvet, dipenderà dal Direttore Generale, Albert Manzone.

Vincent Bouvet, 49 anni, ha alle spalle una ricca storia ventennale nel Gruppo Sodexo, che lo ha visto ricoprire i ruoli di CFO Central Europe per l’attività Restaurant Vouchers, CFO Brazil per l’attività Food and Facilities Management per 7 anni, CFO Worldwide Universities, Schools and Government Services con sede negli Stati Uniti, e CEO Worldwide per il segmento Schools. Vincent Bouvet ha infine guidato il progetto di spin-off del Gruppo Sodexo, annunciato pubblicamente all’inizio di aprile 2023, sotto la responsabilità del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Sodexo. Utilizzerà la sua competenza ed esperienza per sostenere la crescita internazionale del Gruppo. Succede a Yves de Toytot, vice-presidente esecutivo per le Finanze, che ha deciso di perseguire progetti personali e lascerà l’azienda dopo una fase di transizione congiunta.

Vincent Bouvet è il nuovo direttore finanziario del Monte-Carlo Société des Bains de Mer
Olivier Thomas e il nuovo direttore dell'Hotel de Paris di Monte-Carlo

Olivier Thomas è il nuovo direttore dell’Hotel de Paris, succedendo a Ivan Ortelli che ha deciso di dedicarsi a progetti sociali, dop aver diretto il Palace della piazza del Casinò dal 2016.

Ivan Artolli ha guidato il progetto, che era nato alla fine del 2014 per ristrutturare l’Hôtel de Paris Monte-Carlo in vista della sua completa riapertura alla fine del 2018, con l’obiettivo di renderlo una delle strutture più prestigiose del mondo.
Da allora, l’Hôtel de Paris Monte-Carlo ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti.

A partire dal 2008 Oliver Thomas è stato in forza al Gruppo alberghiero Four Seasons e, negli ultimi 5 anni, è stato Direttore Generale del Four Seasons Hotel Abu Dhabi. Ha inoltre inaugurato il Four Seasons di Casablanca, sempre nello stesso ruolo, oltre ad aver gestito il Four Seasons Praga nella Repubblica Ceca e quello di Amman in Giordania.
Negli 8 anni durante i quali ha lavorato per la Starwood Hotels & Resorts, ha diretto il St Regis Hotel di New York, ove ha avuto modo di collaborare con lo chef Alain Ducasse. Altri incarichi lo hanno portato anche al Savoy Hotel di Londra e al Plaza Athénée di New York.