Finito il Masters di tennis a Monte-Carlo, da martedì 18 a mercoledì 19 si disputeranno gli incontri del Five Padel Cup, alla sua prima edizione a Eze Village.
Organizzato dalla società italiana BSG, l’amministratore delegato della società Roberta Ceccarelli ha affermato: “Mettere in evidenza l’universalità di questo sport invitando personalità di diversa provenienza in un contesto eccezionale“. FIVE PADEL CUP riunirà cinque tornei che si svolgeranno simultaneamente nell’arco dei due giorni presso il circolo tennis/padel di Eze.
Tra le squadre che partecipano al torneo, gli spettatori avranno il piacere di vedere i Barbagiuans, squadra di calcio fondata oltre 40 anni fa da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, il cui presidente è oggi Louis Ducruet, che ha deciso di aprire la squadra alla partecipazione anche di altri sport. Saranno coinvolte due squadre Barbagiuans (4 giocatori), ciascuna composta da figure emblematiche dell’AS Monaco.
FIVE PADEL CUP A SOSTEGNO DI FIGHT AIDS MONACO E DI PROGETTO HEAL
FIVE PADEL CUP sarà anche l’occasione per mettere in evidenza il lavoro dell’associazione fondata e presieduta da S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, FIGHT AIDS MONACO, l’associazione diventata dal 2004 un punto di riferimento nella lotta contro l’HIV. Una parte dei proventi della manifestazione sportiva saranno destinati all’associazione monegasca. “Siamo ovviamente molto grati agli organizzatori. È un’azione originale, un’opportunità per promuovere ancora una volta la nostra lotta“, afferma Hervé Aeschbach, coordinatore di FIGHT AIDS MONACO, che aggiunge, “È grazie a iniziative di questo tipo che l’associazione porta avanti e rafforza il suo impegno da quasi 20 anni”.
FIVE PADEL CUP sosterrà anche PROGETTO HEAL che sostiene ricercatori nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica.
ECCO I VARI TORNEI PREVSTI PER IL FIVE PADEL CUP
- Torneo giovanile, misto (vincitori di una competizione organizzata dalla radio italiana ZETA e membri della Scuola di Padel di Eze)
- Torneo femminile (professioniste italiane e vincitrici dei tornei organizzati dal MOVIMENTO PADEL FEMMINILE, associazione dedicata alle giocatrici dilettanti)
- Torneo per giocatori di padel in carrozzina (tutti italiani, più un giocatore francese di Nizza, Dorian Navarro)
- Torneo per manager e personalità aziendali
- Torneo dedicato ai VIP dello sport, saranno presenti tra l’altro Luigi Di Biagio e Gianluca Zambrotta. Il concorso per VIPs dello sport è l’occasione per mettere in mostra ex glorie della Squadra Azzura ma non solo.