“FOTOGRAFIE” MASSIMO LISTRI IN MOSTRA DA MORETTI FINE ART

La galleria Moretti Fine Art a Monte-Carlo, accoglie fino al 28 aprile la mostra intitolata “Fotografie” di Massimo Listri.

L’esposizione permette al visitatore di scoprire 15 fotografie di grande formato, che tracciano una retrospettiva dell’artista. Sono immagini di grandi Palazzi monumentali, musei, statue e in assenza di qualsiasi persona e come spiega Massimo Listri: “Manca l’uomo nei miei lavori ma sono opere costruite dall’uomo. L’uomo esiste in effetti nelle mie immagini, come artefice delle creazioni de luogo“.

Esposizione delle fotografie di Massimo Listri alla Moretti Fine Art Gallery a Monte-Carlo
La foto scattata da massimo Listri nei Musei Vaticani

Tra le varie fotografie, c’è quella misteriosa, con le statue coperte scattata nei Musei Vaticani e spiega Listri: “Questo scatto fa parte di una collezione che ho fatto nei Musei Vaticani, e che poi ho esposto al loro interno. In quello spazio stavano per ristrutturare il soffitto e le statue erano state riunite da un lato e ricoperte di teli. Ho trovato fosse un’immagine molto suggestiva“.

Come sceglie le immagini che vuole immortalare nel tempo Massimo Listri?: “Scelgo i luoghi sulla base di una mia intuizione, quello che attira il mio sguardo è la luce e la composizione che vedo. Non sono solo scatti di luoghi d’arte d’eccezione ma anche di posti in rovina o pronti per essere ristrutturati. Nelle foto potete vedere le mie interpretazioni degli spazi architettonici ma anche la passione per i dettagli “.

Le fotografie trasmettono serenità al di là del tempo e una realtà surrealista: storia dell’arte, collezioni antiche e decorazioni d’interni sono una vera passione.

Moretti Fine Art aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 18., Park Palace. Info tel.: +37799990970