Anche l’ospedale di Monaco CHPG prosegue il cammino della trasformazione digitale ed annuncia l’apertura di una pagina del portale dedicato ai pazienti.
Accessibile attraverso il sito internet già esistente, la home page, annuncia proprio la novità (foto sopra). In pochi clic si prendono gli appuntamenti, si prepara il ricovero con i documenti necessari come i referti delle visite, gli esami di laboratorio, le lettere ai medici ma anche il pagamento delle fatture; il paziente può anche prepararsi alla visita inviando questionari medici utili per la sua cura e valutare l’assistenza.
Il portale offrirà presto altri servizi complementari per consentire ai pazienti di essere maggiormente coinvolti nelle loro cure.
In concreto, d’ora in poi ogni paziente che si recherà al CHPG riceverà un’e-mail che gli consentirà di attivare il suo spazio. Potrà quindi accedere alle proprie informazioni sanitarie, in modo sicuro, dall’indirizzo : https://mon-portail-patient.chpg.mc/
Queste procedure online fanno parte della transizione digitale dell’ospedale, iniziata nel 2018 in vista del trasferimento nel nuovo Centre Hospitalier Princesse Grace in costruzione.