L’AS MONACO E L’ISTITUTO OCEANOGRAFICO ASSOCIATI PER LA SENSIBILIZZAZIONE ALLA PROTEZIONE DELL’OCEANO

L’AS Monaco e l’Istituto Oceanografico hanno firmato un accordo di collaborazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di proteggere gli oceani e la loro biodiversità.

L'ASMonaco e l'Istituto Oceanografico si sono associati per la sensibilizzazione alla protezione dell'oceano
Ft©ASMonaco

Presso il Museo Oceanografico, Robert Calcagno, Direttore Generale dell’Istituto Oceanografico e Ben Lambrecht, Direttore Generale di AS Monaco, hanno firmato ufficialmente l’accordo tra le due entità.

L’accordo prevede la realizzazione di azioni di mediazione congiunte, che avranno tutte l’obiettivo di trasmettere un messaggio a favore dell’Oceano al maggior numero possibile di persone, suggellando così la condivisione di un’ambizione ambientale, di cui questa firma è il primo passo. Da oltre un secolo, l’azione dell’Istituto Oceanografico è al centro di un impegno collettivo delle istituzioni monegasche nei confronti dell’Oceano. Sotto l’impulso di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, l’Istituto Oceanografico ha assunto il ruolo di federatore e contribuisce a una mobilitazione internazionale che riunisce decisori politici ed economici, opinionisti e società civile. L’obiettivo è accelerare la consapevolezza e le decisioni a favore della protezione globale dell’oceano.

Con questa firma, il club bianco-rosso ha raggiunto un nuovo livello nella strutturazione del suo approccio eco-responsabile. A dimostrazione di questo impegno, negli ultimi dodici mesi AS Monaco ha aderito al Label Commerce Engagé e ha lanciato “Ruches Rouges & Blanches” (Alveari rossi e bianchi), un programma di sensibilizzazione sull’importanza di preservare la biodiversità, in particolare le api.