MASTERS MONTE-CARLO: PASSANO AGLI OTTAVI, SINNER, MUSETTI E BERRETTINI

Al Masters 1000 di Monte-Carlo sono rimasti in tre gli italiani a disputare gli ottavi di finale per conquistare, insieme a grandi nomi come Djokovic, Tsitsipas, Medvedev, Rune, Fritz, Zverev il montepremi di 5.779.335 di euro.

Fuori subito Lorenzo Sonego che non era certo in giornata e continuava a sbagliare il dritto e il servizio, davanti ad un Medvedev nervoso perché no riusciva a giocare e fischiato dal pubblico in stragrande maggioranza italiano. Nella partita tra Lorenzo Musetti e il giovane Luca Nardi ha avuto la meglio l’esperienza di Musetti che ha vinto con un doppio 6/0. Jannik Sinner ha visto il compagno di doppio, Diego Schwartzman, costretto al ritiro per un problema alla spalla dopo aver perso il primo set 6-0 e sul 3-1 .

Ha invece rischiato grosso Berettini che ha chiuso le partite al Country Club, molto tardi, battendo in tre set l’argentino Francisco Cerundolo per 5-7, 7-6 (1), 6-4 e il bruno italiano, accompagnato dalla compagna Melissa Satta, ha avuto anche un dolore tra il fianco e gli addominali, ad un certo punto è intervenuto anche il medico.

LE PARTITE DEGLI OTTAVI DI GIOVEDÌ 13 APRILE

Agli ottavi i tre italiani giocheranno: Sinner contro Hurkcaz, Djokovic contro Musetti, Berettini contro Rune