Del gruppo degli italiani presenti al Monte-Carlo rolex Masters, Matteo Berrettini alla sua terza partecipazione si é presentato in forma ed ha battuto facilmente l’americano Maxime Cressy.
6-4 6-2 il risultato a favore dell’italiano che non si è lasciato impressionare da servizi e volé dell’avversario. Berrettini, scivolato 22esimo della classifica ATP, conclude il primo set 6-4 dopo essere partito in difficoltà, in cui Maxime Cressy ha guadagnato due breaking ball sul 2-3, Berrettini si è finalmente portato in vantaggio, vincendo per 5 game a 3 e concludendo 6-4 grazie alla sua arma vincente, il servizio. Anche nel secondo set si è portato in vantaggio dall’inizio, ottenendo 3 palle break nel primo game e ripetendolo nel terzo grazie ad un passaggio trasversale corto che il suo avversario non riesce a controllare. E ne l secondo set, con un tifo da stadio per Matteo, al momento del match point, l’italiano riesce a concludere rapidamente la partita e al termine dichiara: “Sono molto felice di tornare qui e di avere un pubblico che tifa per me. Grazie”.
Al secondo turno, Matteo Berettini incontrerà per la prima volta l’argentino Francisco Cerundolo, per tentare la scalata agli ottavi di finale, mercoledì 12 aprile, giorno anche del suo 27mo compleanno.