QUAL È IL GATTO PIÙ BELLO DEL PRINCIPATO?

Fine settimana all’insegna del gatto, protagonista del fine settimana con l’esposizione felina all’Espace Leo Ferré.

Ad organizzarla l’associazione « De Gati De Mùnegu« . Per la gioia degli appassionati si possono scoprire i 200 gatti che partecipano al concorso, dall’Exotic Shorthair, all’Abbissino, il Norvegese, il Siberiano, il Ragdoll, l’American Shorthair e il più grande di tutti, il Maine Coon; il maschio adulto può pesare fino a 13 Kg., dolcissimo può essere addestrato facilmente.

La presidente Sophie Harel racconta: « Quest’anno abbiamo 70 espositori, 27 razze diverse di gatti. Ci sono allevatori di Monaco francesi, italiani, spagnoli e svizzeri. Abbiamo una giuria internazionale composta da sei giudici, che decideranno un vincitore per razza ma alla fine di domenica 2 aprile avremo un vincitore su tutti« . E sarà il gatto più bello del Principato.

UNA NUOVA CASA PER GLI ANIMALI ABBANDONATI

Isabelle Peters, nella foto, con Marie-Pierre Gramaglia, sono le vice-presidenti della SPA

All’interno dell’esposizione felina, c’è uno stand da visitare, si tratta di quello della SPA, la Società Protettrice degli Animali di Monaco, la cui presidente è S.A.S. la Principessa Charlene. Alla mostra una delle due vice-presidenti, Isabelle Peters ci spiega: « Con questo stand vogliamo mostrare a che punto sono i lavori del nuovo rifugio per gli animali in costruzione a Peille che dovrebbe essere pronto per l’autunno« . Grandi fotografie mostrano i lavori e allo stand intanto si trovano diversi oggetti che sono in vendita e il cui ricavato contribuisce alle spese della SPA.