QUAL È IL GATTO PIÙ BELLO DEL PRINCIPATO?

Fine settimana all’insegna del gatto, protagonista del fine settimana con l’esposizione felina all’Espace Leo Ferré.

Ad organizzarla l’associazione “De Gati De Mùnegu“. Per la gioia degli appassionati si possono scoprire i 200 gatti che partecipano al concorso, dall’Exotic Shorthair, all’Abbissino, il Norvegese, il Siberiano, il Ragdoll, l’American Shorthair e il più grande di tutti, il Maine Coon; il maschio adulto può pesare fino a 13 Kg., dolcissimo può essere addestrato facilmente.

La presidente Sophie Harel racconta: “Quest’anno abbiamo 70 espositori, 27 razze diverse di gatti. Ci sono allevatori di Monaco francesi, italiani, spagnoli e svizzeri. Abbiamo una giuria internazionale composta da sei giudici, che decideranno un vincitore per razza ma alla fine di domenica 2 aprile avremo un vincitore su tutti“. E sarà il gatto più bello del Principato.

UNA NUOVA CASA PER GLI ANIMALI ABBANDONATI

Isabelle Peters, nella foto, con Marie-Pierre Gramaglia, sono le vice-presidenti della SPA

All’interno dell’esposizione felina, c’è uno stand da visitare, si tratta di quello della SPA, la Società Protettrice degli Animali di Monaco, la cui presidente è S.A.S. la Principessa Charlene. Alla mostra una delle due vice-presidenti, Isabelle Peters ci spiega: “Con questo stand vogliamo mostrare a che punto sono i lavori del nuovo rifugio per gli animali in costruzione a Peille che dovrebbe essere pronto per l’autunno“. Grandi fotografie mostrano i lavori e allo stand intanto si trovano diversi oggetti che sono in vendita e il cui ricavato contribuisce alle spese della SPA.