Dopo il successo dello scorso anno ha riaperto presso l’Hotel de Paris il ristorante libanese “Em Sherif” fino al 30 settembre per degustare specialità tipiche rielaborate in modo raffinato dalla Chef Yasmina Hayek, figlia della fondatrice Mireille Hayek.
Fu proprio Mireille Hayek, che già aveva aperto due ristoranti a Beirut a fondare nel 2011 Em Sherif, a cui è seguito quello di Dubai e poi quello di Monte-Carlo. Quest’anno ha ricevuto l’Art of Hospitality Award 2023, oltre a conquistare il ventesimo posto nella classifica dei 50 migliori ristoranti di cucina mediorientale e nordafricana.
Em Sherif accoglie il cliente in uno spazio contemporaneo molto luminoso e il menù creato dalla Chef Jamina Hayek che propone i piatti tipici della cucina libanese ma assolutamente rivisitati in modo davvero raffinato, ha al suo interno diverse novità. Dalla melanzana con yogurt e basilico accompagnate da crostini di pane pita, all’hummus con il cuore di pinoli, le perle di pasta con funghi, non mancano le grigliate di carne, il kibbet lahmeh al forno ma anche il farrouj, un galletto intero marinato in una salsa piccante e il Taouk, ossia spiedini di pollo marinato con crema all’aglio e riso ouzi.
E per il dessert non c’è che l’imbarazzo della scelta ma la rivisitazione è d’obbligo e poi la sorpresa, la Chef Jamina ha creato in esclusiva per Em Sherif Monte-Carlo un Baklava Em Sherif speciale, accompagnato da diverse consistenze di pistacchio.
I pranzi e le cene hanno di sottofondo tanta musica, anche dal vivo, come quella dell’artista internazionale Faylasuf, pieni di influenze elettroniche ed ispirazioni arabo-andaluse.
Le informazioni per le prenotazioni: fino al 30 giugno: aperto dal martedì al sabato per il pranzo da 12h15 alle 13h45 e alla cena dalle 19h30 alle 21h30
Dal 1 luglio al 31 agosto: aperto dal martedì al sabato dalle 17h00 alle 22h45
Dal 1 settembre al 30 settembre: aperto dal martedì al sabato per il pranzo dalle 12h15 alle 13h45 e alla cena dalle 19h30 alle 21h30
Prenotazioni : +377 98 06 88 75