SINNER IN SEMIFINALE AFFRONTERÀ RUNE MENTR FRITZ SE LA VEDRÀ CON RUBLEV

Il torneo di Monte-Carlo ha riservato tante sorprese nella 116ma edizione e i due pretendenti alla vittoria Djokovic e Tsitsipas sono stati sconfitti. Al loro posto in semifinale ci saranno 4 giovani rampanti del tennis Rublev-Fritz e Sinner-Rune.

Al Monte-Carlo Masters 1000 semifinali tra Fritz e Rublev e tra Sinner e Rune
A sintra Fritz e Rublev, ft©WSmAgency

I primi a scendere in campo alle ore 13h30 saranno Taylor Fritz (n.10 ATP) contro Andrey Rublev (n.6) mentre alle ore 15h30 Jannik Sinner (n.8) affronterà Holger Rune (n.9).

L’americano Taylor Fritz, ha eliminato nei quarti di finale il greco Stefanos Tistsipas che ha commesso troppi errori contro il gioco solido ed offensivo di Fritz che in 1h10 ha vinto con il punteggio 6/2, 6/4.

Andrey Rublev ha avuto invece la meglio sul tedesco Lennard Struff in due set 6/1, 7/6 (5). E se Rublev ha dichiarato di temere la forza dei colpi di Fritz, l’americano ha detto che non pensava di arrivare in semi-finale ma queste vittorie gli hanno dato grande fiducia in se stesso.

Per il derby tutto italiano, Jannik Sinner (n.8) non ha trovato particolare resistenza nell’amico Lorenzo Musetti, che probabilmente ha risentito della stanchezza dell’impresa di ieri, quando ha battuto il numero 1. Nole Djokovic. Sinner ha vinto con un netto 6/3 6/3.

L’altra finale inedita quindi sarà quella tra Sinner e il giovane danese Rune, che con un gioco simile a quello di Alcaraz, aggressivo e molto a rete, ha messo fuori gioco un nervosissimo Medvedev (6/3 6/4), che pure ieri aveva dichiarato: “Non ho mai giocato contro Rune ma mi ci sono solo allenato e non ho mai vinto un set“.

Al Monte-Carlo Masters 1000 semifinali tra Fritz e Rublev e tra Sinner e Rune
Rune/Sinner

 Infine il grande campione anni ’80 lo svedese Bjorn Borg è stato in visita vendredi al Monte-Carlo Country Club al Villaggio VIP. L’ex numero 1 del mondo, vincitore di 11 titoli del Grande Slam e di 3 titoli di Monte Carlo, non aveva apparentemente conservato nessuna delle sue racchette. Per questo Jérôme Seguin, suo sparring partner ed ex giocatore di Coppa Davis a Monaco, gli ha regalato le stesse racchette con cui giocava.

Bjorn Borg con Jérôme Seguin al Villaggio Vip del Monte-Carlo Masters
Bjorn Borg con Jérôme Seguin,ft©Rolex_BD